DPFS Forum

Dynamic Power Fighting System

[M] Prestazioni Fisiche

Condividere

Kurgan
    Admin

Numero di messaggi: 368
    Sport praticati: Rugby, Dynamic Power Fighting System

Personaggio
    Nome: Kurgano
    Classe: Guerriero

[M] Prestazioni Fisiche

Messaggio Da Kurgan il Mer Mar 05, 2008 12:43 pm

Tutti sappiamo che esistono svariati tipi di allenamento a seconda del risultato che si vuole ottenere.
    Se devo incrementare la forza devo allenarmi in un certo modo, per la velocità ce n'è un altro, poi si può trattare la resistenza, l'equilibrio, la ritmica, la prontezza di riflessi... per non parlare poi di tutti i corrispettivi allenamenti di recupero, insomma c'è un mondo intero da conoscere!

Bhe voglio dedicare questo topic all'allenamento... per condividere le nostre conoscenze sull'argomento,
    sperando un giorno di avvicinarsi almeno ad un centesimo delle prestazioni di questa straordinaria ragazzina.

(PS. Se volete dimagrire bastano 15 minuti di corsetta tutti i giorni e contenersi un pelo con l'alimentazione, detto questo spero questo genere di domande non saltino fuori ciauz!)

Ultima modifica di Kurgan il Mer Giu 04, 2008 11:07 pm, modificato 1 volta

Sorridi... Domani sara' peggio. Murphy
    Segno della giovinezza è forse una magnifica vocazione per le facili felicità. Albert Camus

Sijo

Numero di messaggi: 208
    Sport praticati: NUOTO-PALLAVOLO-RUGBY-SCHERMA-ARTI MARZIALI-DYNAMIC POWER FIGHTING SYSTEM

Personaggio
    Nome: Alessandro
    Classe:

Re: [M] Prestazioni Fisiche

Messaggio Da Sijo il Dom Mar 23, 2008 12:46 pm

anche questo soggetto fa stare male solo a guardarlo!!!

Sijo

Sport praticati: NUOTO-PALLAVOLO-RUGBY-SCHERMA-ARTI MARZIALI-DYNAMIC POWER FIGHTING SYSTEM

Personaggio
    Classe:

Messaggio Da Sijo il Dom Mar 23, 2008 12:50 pm

...altro che tutti quei soggettoni "marzialisti" che se la menano con zompetti che al confronto sono veramente ridicoli! e non servono neanche per combattere! ....non servono praticamente a niente, se non a "cavare l'aria"!

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Mer Giu 04, 2008 11:07 pm

Scusa ma io insisto con le ginnaste... non lo so perchè ma mi fanno paura! O_O

PS: con sti dannati video quà nessuno va avanti col discorso.....

Segno della giovinezza è forse una magnifica vocazione per le facili felicità. Albert Camus

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Lun Lug 07, 2008 1:10 am

Bhe.. sarà un montaggio... ma qesti sembrano tutti stunt con i controcoglioni!
    Non so perchè ma domani vado ad allenarmi ... mi esalta troppo sta roba!

e questo non provatelo a casa!!!

giorgia

Numero di messaggi: 33

Messaggio Da giorgia il Lun Lug 07, 2008 11:02 pm

il secondo video cos' è?? il prossimo allenamento al parco miralfiore??? :pale:

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Mer Lug 09, 2008 12:39 am

Si.. per fare un salto del genere la vita ti deve fare schifo un gran bel po! eh!

Sifù... questo è il video di cui ti parlavo.. dove si vedono piuttosto bene quei salti fatti anche con le mani....
    Vedi.. è sciolta come cosa!

Anonimo
    Ospite

Messaggio Da Anonimo il Mer Lug 09, 2008 1:10 am

Giorgia, il salto che dici io l'ho visto fare
    Un ragazzo che conosco, ex paracadutista che fa il muratore, lo ha fatto dal tetto di una casa, sotto c'era solo un po' di sabbia da costruzione.

Sijo

Personaggio
    Classe:

Messaggio Da Sijo il Mer Lug 09, 2008 3:47 pm

anche io quando ero in america, ho fatto un salto dal terzo piano e sono atterrato tra le gambe di cicciolina dove ho incontrato, pensate un po', ...indro montanelli che mi ha detto: ma cosa fai così tutto sudato, vai in italia e fai don remigio!

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Mar Lug 15, 2008 2:37 pm

Non so se è una brutta cosa o meno, ma quando il sifù interviene conseguono sempre diversi giorni di silenzio assoluto! Ale ci lasci tutti senza parole! Gh

Quelo

Numero di messaggi: 8

Messaggio Da Quelo il Lun Set 08, 2008 2:55 pm

Personalmente, penso che un allenamento mirato per il marzialista sia, nella sostanza, estrmamente diverso dalla stragrande maggioranza degli sport fini alla "pestazione secca"sopratutto perche sono in gioco delle complicanze dinamiche notevolmente diverse, ed a pu' ampio raggio, anche considerando la ginnastica.
    Un allenamento aerobico od anaerobico(o un inseme di questi) puoi' farci avere piu' fiato, aumentare la potenza dei colpi, eppure tutto cio', in termini di efficacia assoluta potrebbe portare a dei risultati proporzionalmente modesti agli sforzi della dura pratica.
    Molto piu' importante è lo sviluppo della cinestesia, grazie a questa dote(che va di pari passo con la formazione mentale del JKD)il marzialista riesce ad avere il vantaggio determinante che lo porta alla vittoria(o sopravvivenza) nel combattimento, si pouo' aver un braccio enorme con dei bicipidi e tricipiti enormi, ma se si tira un pugno utilizzando solo queste doti, i risultati sono mediocri, si puo' essere fisicamente leggermente fuori forma in senso strettamente "atletico"ma se sappiamo caricare il pugno dalla punta del nostro alluce a quelladel nostro indice, con ogni probabilita' i risultati saranno migliori che nella prima ipotesi.
    E' noto che si apprende per macrofenomeni, ed un allenamento strettamente mirato è utile principalmente per il mazialista"espetro"meno per quello"in formazione"

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Lun Set 08, 2008 4:59 pm

Approvo la considerazione Quelo, è meglio un marzialista bravo e poco potente, che un marzialista scarso ma potente.
    Ma può essere che qualcuno può diventare bravo e potente?

Ovviamente i salti mortali, le piroette servono a ben poco nel combattimento... ma chi le sa fare ha una percezione cinestetica più allenata o sbaglio? Tutto sta poi nel saper applicare questo tipo di sensibilità al combattimento, e ci tengo a sottolineare che questo non significa saper fare piroette in combattimento!

Diciamo che quest'anno mi sono interessato all'argomento perchè trovo divertente questo tipo di ALLENAMENTO... scappo che faccio una corsetta al parco! ciauz!

Quelo

Messaggio Da Quelo il Lun Set 08, 2008 10:13 pm

Bhe, diciamo che ha una percezione cinestetica mirata ai propri esercizi, ma vuoi mettere la presenza di uno o piu' avversari?, in ginnastica, le maniglie di un cavallo rimangono dove sono, come la sbarra nel volteggio, ma l'avversario...
    Va da se che una discreta forma fisica è d'obbligo per affrontare una discpilina di combattimento, ma moigliorare le proprie prestazioni in termini stretttamente misurabili sono solo la cigliegina sulla torta..

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Lun Set 08, 2008 11:18 pm

Questa volta non capisco proprio il significato di quello che dici..... non capisco di chi parli.... e cosa intendi per migliorare le prestazioni in termini misurabili ...? perchè dovrei pensar di picchiare le maniglie di un cavallo? o una sbarra?
    Al massimo questi potrebbero essere appigli ipotetici per scappare da un aggressione... il ramo di un albero può assomigliare alla sbarra che sei abituato ad usare in palestra ... interagire col mondo che ci circonda è uno dei fondamenti dell'autodifesa.

Quelo

Messaggio Da Quelo il Mar Set 09, 2008 1:00 am

Era in riferimento alla ginnastica, come discipline, cavallo con maniglie, volteggio, anelli etc etc., sono elementi statici e la percezione cinestetica riguarda solo sestessi, in virtu' della staticita degli attrezzi, nel combattimento la percezione cinestetica dev' essere non solo lapropria a anche uella degli avversari.

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Mar Set 09, 2008 4:26 pm

Ecco questa mi sembra una fregnaccia :-) ma non te la prendere come hanno già fatto molti altri, sono io quello fatto male ghgh

Quelo

Messaggio Da Quelo il Mar Set 09, 2008 10:11 pm

nono, per carita', ma sul fatto che un cavallo è staticoed un avversario si muove penso che nn ci sia nulla da obbiettare...

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Mer Set 10, 2008 11:46 am

Penso di no, a meno che qualcuno non ti stia tirando la cavallina nei denti Smile
    A parte gli scherzi, anche se gli attrezzi non si muovono, tu che ci volteggi sopra si!
    Poi credo che si sia fatta un po di confusione, sia sul concetto di percezione che sull'argomento in questione.
    Forse sono ignorante io, ma la percezione cinestetica la intendevo come la consapevolezza degli spazi che occupa il proprio corpo, sia quando è in movimento che da fermo, ne consegue una buona coordinazione, buon equilibrio e buona ritmica.
    Se mi son perso qualcosa vi prego di tenermelo presente... perchè non vedo il motivo per cui debba essere tutto in movimento.....
    Se poi nelle arti marziali sia fondamentale allenarsi su dei bersagli mobili, questa è un'altra storia.....

Shade

Numero di messaggi: 19
    Sport praticati: Nuoto - JKD

Personaggio
    Nome: Lusien

Messaggio Da Shade il Mer Set 10, 2008 6:16 pm

Kurgan ha scritto:Bhe.. sarà un montaggio... ma qesti sembrano tutti stunt con i controcoglioni!
    Non so perchè ma domani vado ad allenarmi ... mi esalta troppo sta roba!

e questo non provatelo a casa!!!

approposito di questo genere di stunt

quando me lo hanno fatto vedere la prima volta non ci credevo

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Mer Set 10, 2008 8:22 pm

Son dei pazzi scatenati! non c'è che dire... però devo dire che da quando ho cominciato questo tipo di allenamento... le cose che fanno sembrano poco a poco sempre meno impossibili!
    Vabbè non arriverò mai al loro livello... neanche lontanamente... però mi diverto lo stesso! ^^

La data/ora di oggi è Mar Mag 22, 2012 11:17 am