devo dire che finalmente qualcosina per il verso lo fanno! il tipo che attacca è un po' ....stereotipato, coreografico, ma nel complesso la cosa ha il suo perchè!
[M] Sondaggio sui combattimenti
Sondaggio
Che genere di combattimento ti affascina di più?
- [ 6 ]

[40%]
- [ 1 ]

[6%]
- [ 0 ]

[0%]
- [ 0 ]

[0%]
- [ 2 ]

[13%]
- [ 6 ]

[40%]
Totale dei voti: 15

Sijo- Numero di messaggi: 208
Sport praticati: NUOTO-PALLAVOLO-RUGBY-SCHERMA-ARTI MARZIALI-DYNAMIC POWER FIGHTING SYSTEM
Personaggio
Nome: Alessandro
Classe:
- Messaggio n°41
Re: [M] Sondaggio sui combattimenti

Shade- Numero di messaggi: 19
Sport praticati: Nuoto - JKD
Personaggio
Nome: Lusien
Classe: Guerriero
- Messaggio n°42
Per un qualcosa di "amichevole" mi piace molto scontrarmi a mani nude
Se devo riportare la pellaccia a casa credo che unirei il combattimento a mani nude a qualsiasi oggetto che mi capiti
Però credo che lo scontro migliore sia quando non arrivi alle botte ma fai capire al tuo fantomatico "avversario" che si deve stare buonino a parole!!! Secondo me quella è la migliore vittoria che si può ottenere (se poi si arriva alle mani vuol dire che se l'è proprio ceercata
quindi tantovale darci dentro)
PS che ne pensate di questo tizio a me non sembra male
Se devo riportare la pellaccia a casa credo che unirei il combattimento a mani nude a qualsiasi oggetto che mi capiti
Però credo che lo scontro migliore sia quando non arrivi alle botte ma fai capire al tuo fantomatico "avversario" che si deve stare buonino a parole!!! Secondo me quella è la migliore vittoria che si può ottenere (se poi si arriva alle mani vuol dire che se l'è proprio ceercata
quindi tantovale darci dentro)PS che ne pensate di questo tizio a me non sembra male

Kurgan- Admin
- Numero di messaggi: 368
Sport praticati: Rugby, Dynamic Power Fighting System
Personaggio
Nome: Kurgano
- Messaggio n°43
Di primo acchito sembra un ragazzo molto simpatico! ^^
L'unico problema è che sa di essere veloce e si tuffa su questo aspetto.... curando un po meno la simbiosi che si dovrebbe creare con "l'avversario".
Sembra che lascia un po di pezzi quà e là quando attacca.
Se spinge bene in circolare, trascura la componente lineare.... a volte succede il contrario, si stabilizza spesso sulla sua posizione... invece a volte spinge e se ne va fuori traiettoria..... bah
Non so come dirlo bene, ma l'espressione che mi viene meglio è quella che lascia pezzi in giro ^^
Cmq tutto sommato mi piace
L'unico problema è che sa di essere veloce e si tuffa su questo aspetto.... curando un po meno la simbiosi che si dovrebbe creare con "l'avversario".
Sembra che lascia un po di pezzi quà e là quando attacca.
Se spinge bene in circolare, trascura la componente lineare.... a volte succede il contrario, si stabilizza spesso sulla sua posizione... invece a volte spinge e se ne va fuori traiettoria..... bah
Non so come dirlo bene, ma l'espressione che mi viene meglio è quella che lascia pezzi in giro ^^
Cmq tutto sommato mi piace

DonRemigio- Numero di messaggi: 55
Sport praticati: bocce in salita. nuoto senz'acqua, litografia su platano
Personaggio
Nome: Masbaha
Classe: Assassino
- Messaggio n°44
è un po' difficile giudicare così... quello che si vede e che è sciolto nei movimenti evidentemente non ha molte contrazioni inutili....... però quando esce mi sembra che si allontani un vallo dal bersaglio e che non spinga nella giusta direzione...non vi pare?!

Sijo- Numero di messaggi: 208
Sport praticati: NUOTO-PALLAVOLO-RUGBY-SCHERMA-ARTI MARZIALI-DYNAMIC POWER FIGHTING SYSTEM
Personaggio
Nome: Alessandro
Classe:
- Messaggio n°45
per par condicio metto direttamente il maestro ...il resto vedete voi1 per il momento mi astengo dall'esprimere la mia opinione. Vediamo cosa siete capaci di tirare fuori voi!??
suggerimenti:
1- attenzione alla velocità "apparente"
2- occhio ai gomiti
3- occhio alle spinte con il piede dietro

Lolly- Numero di messaggi: 51
- Messaggio n°46
Anche io sono x il combattimento a mani nude..... e come dice Shade preferisco a non arrivare alle mani...... ma se proprio si deve....
Shade ma la foto del tuo Avatar sei tu? Se si... Quando ci facciamo un combattimento assieme?
A manu nude ovviamente
Shade ma la foto del tuo Avatar sei tu? Se si... Quando ci facciamo un combattimento assieme?
A manu nude ovviamente

Shade- Numero di messaggi: 19
Sport praticati: Nuoto - JKD
Personaggio
Nome: Lusien
- Messaggio n°47
Lolly ha scritto:Anche io sono x il combattimento a mani nude..... e come dice Shade preferisco a non arrivare alle mani...... ma se proprio si deve....
Shade ma la foto del tuo Avatar sei tu? Se si... Quando ci facciamo un combattimento assieme?![]()
A manu nude ovviamente
Spiacente di deluderti lolly non sono quello della foto!!!!! :pale:

Kurgan- Admin
Personaggio
- Messaggio n°48
Sifù ha scritto:
per par condicio metto direttamente il maestro ...il resto vedete voi1 per il momento mi astengo dall'esprimere la mia opinione. Vediamo cosa siete capaci di tirare fuori voi!??
suggerimenti:
1- attenzione alla velocità "apparente"
2- occhio ai gomiti
3- occhio alle spinte con il piede dietro
Che strano, hai messo proprio questo video ...... ^_^
Ammetto che è probabile che io stia pensando ad una castroneria.... ma se invece penso giusto caro Sifù posso dirti solo che sei un bastardo coi fiocchi! ghghgh
E dato che sono in vena... lo faccio anchio...
trovate qualche similitudine nel jkd che facciamo noi...... con quello di questi ragazzi?
Forza... spremete un attimo le meningi! Mandria di sfaticati!

karambit- Numero di messaggi: 168
Sport praticati: Troppi stili di kung-fu tradizionali, karate, calcio, pattinaggio, basket, pallavolo, e non mi ricordo più
Personaggio
Nome: Krapabit
- Messaggio n°49
similitudini:
un bisonte e un mezzo lemure che a paragone potremmo sembrare noi due...mi sembra niente di che..ma questa similitudini mi "spinge parecchio avanti"
un bisonte e un mezzo lemure che a paragone potremmo sembrare noi due...mi sembra niente di che..ma questa similitudini mi "spinge parecchio avanti"

ale- Numero di messaggi: 7
Sport praticati: dynamic power fighting system
- Messaggio n°50
la mia sul sondaggio
ovviamente per sicurezza(cosi proprio per stare tranquillo),preferirei un bella carabina! cominci a sparare da lontano,così non ci si sporca,e l unica fatica sarebbe soffiare sulla canna. almeno chè non si parla di guardare, in quel caso preferirei a mani nude,dovvessero sbagliare mira!? se si intende la passione invece, quello in cui credi e ti rispecchi allora sicuramente mani nude! bene ora che finito di confondervi mi vado a fumare una sigaretta ciao 

giorgia- Numero di messaggi: 33
- Messaggio n°51
provo a rispondere alla domanda del kurgan sulle similitudini tra i combattimenti del video e il nostro corso, non so se riesco a spiegarmi bene ma ci provo...
1 i calci vengono dati con la gamba che sta dietro, per cui sono i cosidetti calci "che non esistono"in un combattimento reale...perchè sono molto piu prevedibili e lenti di un calcio dato con la gamba davanti
2 non ho visto nemmeno una persona USCIRE dalla linea del calcio mentre gli arrivava...anzi sembra proprio che stanno li pronti a prenderselo per poi continuare con le mani (come se fosse tutto prestabilito...prima calcio poi pugni)
3 ma allora sti calci li danno per finta o per davvero?? se li davano per bene dovevano per lo meno spostare la persona che li prendeva. invece sembrano piu dei colpettini dati "perchè si fa cosi" più che dei bei calci dati per SFONDARE....
quindi riassumendo: NON C è NIENTE DI SIMILE TRA QUELLO CHE IMPARIAMO NOI E QUELLO CHE HANNO IMPARATO QUESTI QUA....chissà chi ha RAGIONE?? bisognerebbe organizzare un incontro per CONFRONTARsi un po!!
1 i calci vengono dati con la gamba che sta dietro, per cui sono i cosidetti calci "che non esistono"in un combattimento reale...perchè sono molto piu prevedibili e lenti di un calcio dato con la gamba davanti
2 non ho visto nemmeno una persona USCIRE dalla linea del calcio mentre gli arrivava...anzi sembra proprio che stanno li pronti a prenderselo per poi continuare con le mani (come se fosse tutto prestabilito...prima calcio poi pugni)
3 ma allora sti calci li danno per finta o per davvero?? se li davano per bene dovevano per lo meno spostare la persona che li prendeva. invece sembrano piu dei colpettini dati "perchè si fa cosi" più che dei bei calci dati per SFONDARE....
quindi riassumendo: NON C è NIENTE DI SIMILE TRA QUELLO CHE IMPARIAMO NOI E QUELLO CHE HANNO IMPARATO QUESTI QUA....chissà chi ha RAGIONE?? bisognerebbe organizzare un incontro per CONFRONTARsi un po!!

Personaggio
- Messaggio n°52
A parte che non ce l'ho fatta ad avere voglia di guardarlo tutto.. cmq.....da quello che son riuscito a vedere c'è ben poco squilibrio controllato, e alcuni fanno delle cose che mi fanno pensare al fatto che abbiano sempre usato parecchie protezioni.... i colpi che si vedono nelle foto in apertura non so cosa dovrebbero essere secondo loro..... a me sembrano sberle date col dorso della mano in contrasto con l'articolazione della propria spalla......forse dovevano essere dei discendenti, bha. ..... ma è una spece di torneo o stan facendo sparring tra di loro?..... nel secondo caso sarebbe utile andar più piano e darsi meno forte piuttosto che infagottarsi in quel modo!

Kurgan- Admin
Personaggio
- Messaggio n°53
Nonostante tutto quello che è stato detto stradetto e ridetto in palestra, nonostante sembri che concettualmente abbiate capito gli argomenti trattati, nonostante non usassimo le protezioni, nonostante andassimo + piano per darci il tempo di sentire e capire le spinte, nonostante i nostri costanti sforzi per sfruttare le spinte con sbilanciamento controllato.... il risultato di uno sparring arriva spesso ad un risultato simile a quello che si vede nel video!
A questo punto ci deve essere qualcosa che mi sfugge e ci sfugge... sta di fatto che non possiamo continuare tutto quest'inverno
ad imparare nuove mosse, nuovi sistemi, nuovi trucchi... l'unico modo è trovare la causa della propria ignoranza, e purtroppo ognuno ha la sua!
A volte mi chiedo... ma devo rompere una gamba davvero al mio allievo per fargli capire che non stiamo giocando a 1, 2, 3, stella?
Il mio personalissimo parere è che quei ragazzi nel video non hanno mai avuto un carico SERIO di legnate...
Fortunatamente nemmeno io... però qualcuno, a modo suo, mi ha convinto che quando passa il treno conviene spostarsi dai binari... e alla svelta!!
A questo punto ci deve essere qualcosa che mi sfugge e ci sfugge... sta di fatto che non possiamo continuare tutto quest'inverno
ad imparare nuove mosse, nuovi sistemi, nuovi trucchi... l'unico modo è trovare la causa della propria ignoranza, e purtroppo ognuno ha la sua!
A volte mi chiedo... ma devo rompere una gamba davvero al mio allievo per fargli capire che non stiamo giocando a 1, 2, 3, stella?
Il mio personalissimo parere è che quei ragazzi nel video non hanno mai avuto un carico SERIO di legnate...
Fortunatamente nemmeno io... però qualcuno, a modo suo, mi ha convinto che quando passa il treno conviene spostarsi dai binari... e alla svelta!!

Kurgan- Admin
Personaggio
- Messaggio n°54
Ho una nuova chicca, praticamente è lo stesso video inserito poco fa dal nostro caro sifù... ma diciamo che ci sono molte più cose da vedere...

Personaggio
- Messaggio n°55
Che ne pensate?

Sparrow- Numero di messaggi: 9
Sport praticati: tiro al cartello
- Messaggio n°56