DPFS Forum

Dynamic Power Fighting System

[M] Sondaggio sui combattimenti

Condividere

Sondaggio

Che genere di combattimento ti affascina di più?

[ 6 ]
    40% [40%] 
    [ 1 ]
    6% [6%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 2 ]
    13% [13%] 
    [ 6 ]
    40% [40%] 

Totale dei voti: 15

Sijo

Numero di messaggi: 208
    Sport praticati: NUOTO-PALLAVOLO-RUGBY-SCHERMA-ARTI MARZIALI-DYNAMIC POWER FIGHTING SYSTEM

Personaggio
    Nome: Alessandro
    Classe:

Re: [M] Sondaggio sui combattimenti

Messaggio Da Sijo il Gio Mag 22, 2008 9:35 pm

devo dire che finalmente qualcosina per il verso lo fanno! il tipo che attacca è un po' ....stereotipato, coreografico, ma nel complesso la cosa ha il suo perchè!

Shade

Numero di messaggi: 19
    Sport praticati: Nuoto - JKD

Personaggio
    Nome: Lusien
    Classe: Guerriero

Messaggio Da Shade il Sab Set 27, 2008 8:47 pm

Per un qualcosa di "amichevole" mi piace molto scontrarmi a mani nude
    Se devo riportare la pellaccia a casa credo che unirei il combattimento a mani nude a qualsiasi oggetto che mi capiti
    Però credo che lo scontro migliore sia quando non arrivi alle botte ma fai capire al tuo fantomatico "avversario" che si deve stare buonino a parole!!! Secondo me quella è la migliore vittoria che si può ottenere (se poi si arriva alle mani vuol dire che se l'è proprio ceercata Smile quindi tantovale darci dentro)
    PS che ne pensate di questo tizio a me non sembra male

Kurgan
    Admin

Numero di messaggi: 368
    Sport praticati: Rugby, Dynamic Power Fighting System

Personaggio
    Nome: Kurgano

Messaggio Da Kurgan il Dom Set 28, 2008 5:04 am

Di primo acchito sembra un ragazzo molto simpatico! ^^
    L'unico problema è che sa di essere veloce e si tuffa su questo aspetto.... curando un po meno la simbiosi che si dovrebbe creare con "l'avversario".
    Sembra che lascia un po di pezzi quà e là quando attacca.
    Se spinge bene in circolare, trascura la componente lineare.... a volte succede il contrario, si stabilizza spesso sulla sua posizione... invece a volte spinge e se ne va fuori traiettoria..... bah
    Non so come dirlo bene, ma l'espressione che mi viene meglio è quella che lascia pezzi in giro ^^
    Cmq tutto sommato mi piace UP

Sorridi... Domani sara' peggio. Murphy
    Segno della giovinezza è forse una magnifica vocazione per le facili felicità. Albert Camus

DonRemigio

Numero di messaggi: 55
    Sport praticati: bocce in salita. nuoto senz'acqua, litografia su platano

Personaggio
    Nome: Masbaha
    Classe: Assassino

Messaggio Da DonRemigio il Dom Set 28, 2008 4:35 pm

è un po' difficile giudicare così... quello che si vede e che è sciolto nei movimenti evidentemente non ha molte contrazioni inutili....... però quando esce mi sembra che si allontani un vallo dal bersaglio e che non spinga nella giusta direzione...non vi pare?!

Sijo

Numero di messaggi: 208
    Sport praticati: NUOTO-PALLAVOLO-RUGBY-SCHERMA-ARTI MARZIALI-DYNAMIC POWER FIGHTING SYSTEM

Personaggio
    Nome: Alessandro
    Classe:

Messaggio Da Sijo il Dom Set 28, 2008 7:04 pm

per par condicio metto direttamente il maestro ...il resto vedete voi1 per il momento mi astengo dall'esprimere la mia opinione. Vediamo cosa siete capaci di tirare fuori voi!??

suggerimenti:

1- attenzione alla velocità "apparente"
    2- occhio ai gomiti
    3- occhio alle spinte con il piede dietro

Lolly

Numero di messaggi: 51

Messaggio Da Lolly il Dom Set 28, 2008 8:53 pm

Anche io sono x il combattimento a mani nude..... e come dice Shade preferisco a non arrivare alle mani...... ma se proprio si deve....

Shade ma la foto del tuo Avatar sei tu? Se si... Quando ci facciamo un combattimento assieme? Loud of Laugh
    A manu nude ovviamente Wink

Shade

Numero di messaggi: 19
    Sport praticati: Nuoto - JKD

Personaggio
    Nome: Lusien

Messaggio Da Shade il Lun Set 29, 2008 8:47 pm

Lolly ha scritto:Anche io sono x il combattimento a mani nude..... e come dice Shade preferisco a non arrivare alle mani...... ma se proprio si deve....

Shade ma la foto del tuo Avatar sei tu? Se si... Quando ci facciamo un combattimento assieme? Loud of Laugh
    A manu nude ovviamente Wink

Spiacente di deluderti lolly non sono quello della foto!!!!! :pale:

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Gio Ott 02, 2008 11:38 pm

Sifù ha scritto:
    per par condicio metto direttamente il maestro ...il resto vedete voi1 per il momento mi astengo dall'esprimere la mia opinione. Vediamo cosa siete capaci di tirare fuori voi!??
    suggerimenti:
    1- attenzione alla velocità "apparente"
    2- occhio ai gomiti
    3- occhio alle spinte con il piede dietro

Che strano, hai messo proprio questo video ...... ^_^
    Ammetto che è probabile che io stia pensando ad una castroneria.... ma se invece penso giusto caro Sifù posso dirti solo che sei un bastardo coi fiocchi! ghghgh

E dato che sono in vena... lo faccio anchio...
    trovate qualche similitudine nel jkd che facciamo noi...... con quello di questi ragazzi?

Forza... spremete un attimo le meningi! Mandria di sfaticati!

Segno della giovinezza è forse una magnifica vocazione per le facili felicità. Albert Camus

karambit

Numero di messaggi: 168
    Sport praticati: Troppi stili di kung-fu tradizionali, karate, calcio, pattinaggio, basket, pallavolo, e non mi ricordo più

Personaggio
    Nome: Krapabit

Messaggio Da karambit il Ven Ott 03, 2008 11:34 am

similitudini:
    un bisonte e un mezzo lemure che a paragone potremmo sembrare noi due...mi sembra niente di che..ma questa similitudini mi "spinge parecchio avanti"

ale

Numero di messaggi: 7
    Sport praticati: dynamic power fighting system

la mia sul sondaggio

Messaggio Da ale il Ven Ott 03, 2008 4:09 pm

ovviamente per sicurezza(cosi proprio per stare tranquillo),preferirei un bella carabina! cominci a sparare da lontano,così non ci si sporca,e l unica fatica sarebbe soffiare sulla canna. almeno chè non si parla di guardare, in quel caso preferirei a mani nude,dovvessero sbagliare mira!? se si intende la passione invece, quello in cui credi e ti rispecchi allora sicuramente mani nude! bene ora che finito di confondervi mi vado a fumare una sigaretta ciao Ciao

giorgia

Numero di messaggi: 33

Messaggio Da giorgia il Lun Ott 06, 2008 5:17 pm

provo a rispondere alla domanda del kurgan sulle similitudini tra i combattimenti del video e il nostro corso, non so se riesco a spiegarmi bene ma ci provo...

1 i calci vengono dati con la gamba che sta dietro, per cui sono i cosidetti calci "che non esistono"in un combattimento reale...perchè sono molto piu prevedibili e lenti di un calcio dato con la gamba davanti

2 non ho visto nemmeno una persona USCIRE dalla linea del calcio mentre gli arrivava...anzi sembra proprio che stanno li pronti a prenderselo per poi continuare con le mani (come se fosse tutto prestabilito...prima calcio poi pugni)

3 ma allora sti calci li danno per finta o per davvero?? se li davano per bene dovevano per lo meno spostare la persona che li prendeva. invece sembrano piu dei colpettini dati "perchè si fa cosi" più che dei bei calci dati per SFONDARE....

quindi riassumendo: NON C è NIENTE DI SIMILE TRA QUELLO CHE IMPARIAMO NOI E QUELLO CHE HANNO IMPARATO QUESTI QUA....chissà chi ha RAGIONE?? bisognerebbe organizzare un incontro per CONFRONTARsi un po!! Loud of Laugh

DonRemigio

Personaggio

Messaggio Da DonRemigio il Mar Ott 07, 2008 12:17 pm

A parte che non ce l'ho fatta ad avere voglia di guardarlo tutto.. cmq.....da quello che son riuscito a vedere c'è ben poco squilibrio controllato, e alcuni fanno delle cose che mi fanno pensare al fatto che abbiano sempre usato parecchie protezioni.... i colpi che si vedono nelle foto in apertura non so cosa dovrebbero essere secondo loro..... a me sembrano sberle date col dorso della mano in contrasto con l'articolazione della propria spalla......forse dovevano essere dei discendenti, bha. ..... ma è una spece di torneo o stan facendo sparring tra di loro?..... nel secondo caso sarebbe utile andar più piano e darsi meno forte piuttosto che infagottarsi in quel modo!

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Mar Ott 07, 2008 4:13 pm

Nonostante tutto quello che è stato detto stradetto e ridetto in palestra, nonostante sembri che concettualmente abbiate capito gli argomenti trattati, nonostante non usassimo le protezioni, nonostante andassimo + piano per darci il tempo di sentire e capire le spinte, nonostante i nostri costanti sforzi per sfruttare le spinte con sbilanciamento controllato.... il risultato di uno sparring arriva spesso ad un risultato simile a quello che si vede nel video!
    A questo punto ci deve essere qualcosa che mi sfugge e ci sfugge... sta di fatto che non possiamo continuare tutto quest'inverno
    ad imparare nuove mosse, nuovi sistemi, nuovi trucchi... l'unico modo è trovare la causa della propria ignoranza, e purtroppo ognuno ha la sua!
    A volte mi chiedo... ma devo rompere una gamba davvero al mio allievo per fargli capire che non stiamo giocando a 1, 2, 3, stella?
    Il mio personalissimo parere è che quei ragazzi nel video non hanno mai avuto un carico SERIO di legnate...
    Fortunatamente nemmeno io... però qualcuno, a modo suo, mi ha convinto che quando passa il treno conviene spostarsi dai binari... e alla svelta!!

Kurgan
    Admin

Personaggio

Messaggio Da Kurgan il Dom Ott 26, 2008 2:31 pm

Ho una nuova chicca, praticamente è lo stesso video inserito poco fa dal nostro caro sifù... ma diciamo che ci sono molte più cose da vedere...

DonRemigio

Personaggio

Messaggio Da DonRemigio il Gio Nov 06, 2008 1:06 pm

Che ne pensate?

Sparrow

Numero di messaggi: 9
    Sport praticati: tiro al cartello

Messaggio Da Sparrow il Dom Nov 16, 2008 9:27 pm

Molto carino!, soprattutto i replay ad 1/8 di secondo Loud of Laugh .
    Ciao

La data/ora di oggi è Mar Mag 22, 2012 11:12 am